Visualizza tutte le promozioni attive al momento! Scopri

Blog

Champions League 2020/21 – Report ritorno semifinali

by Newgioco Staff
6 Maggio 2021

Champions League news:

Manchester City 2 – 0 PSG

“I said maybe”. Partiamo da un tweet, di un personaggio molto noto, ma non dell’ambito calcistico. E’ un “cinguettìo” del frontman degli Oasis Liam Gallagher, che cita l’inizio del ritornello della più celebre canzone della band, “Wonderwall”. “Io dico forse” la traduzione letterale, a indicare che forse questa, è la volta buona, in cui i Citizens di Guardiola possono conquistare la prima Champions League della loro storia.

Parigini che speravano nella seconda finale consecutiva, ma ribaltare il 1 – 2 iniziale sembrava già di per sé difficile, senza contare la pesante assenza di Mbappé, out per infortunio al polpaccio. Ma il PSG decide di complicarsi la vita da solo, con il reparto offensivo che ha dimenticato la convinzione negli spogliatoi (Icardi chi?). Di contro il Man City più cinico di stagione, chiuso, attento, meritevole del pass per la finale di Champions League.

Sugli scudi Mahrez, autore della doppietta che regala la vittoria al City, ma tutta la squadra di Guardiola ha agito come una singola orchestra completamente agli ordini dell’attento direttore. Difesa impeccabile, De Bruyne maestoso, e l’attacco che si sobbarca il lavoro durissimo di tenere un pressing altissimo fino all’area di rigore avversaria. Salva la faccia del PSG il solito Neymar, che ci ha provato. Ma in finale di Champions League, ci va la più forte. Au revoir agli uomini di Pochettino, Hello Manchester City. Ah, anche “Hello” è un brano degli Oasis?.

 
Chelsea 2 – 0 Real Madrid
 
Finale di Champions League tutta british, con il Chelsea che passa il turno rifilando un sonoro due a zero agli uomini di Zidane, che in conferenza stampa post-partita, da gran campione e uomo di sport qual è, ammetterà senza difficoltà che “gli avversari sono stati migliori e hanno meritato di vincere”. Bravo Zizou ma il risultato parla da sé.
 

Gli uomini di Thomas Tuchel compiono l’impresa, superando per 2-0 il Real Madrid dopo l’1-1 di Valdebebas. Decidono Timo Werner, a segno nel primo tempo, e Mason Mount, che raddoppia nei minuti finali. La fotografia del match è proprio qui. Blues giovani e affamati, contro un Real stanco, attempato (guai a dir “vecchio”), che sembra arrancare per gran parte del match. Per gli spagnoli solo due vere azioni da gol, per il resto è un assolo Blues.

Il 29 maggio, la finale di Champions League vedrà la Coppa dalle grandi orecchie tornare nella terra d’Albione, con il match che si giocherà a Istanbul fra City e Chelsea. Londra vs Manchester. Guardiola vs Tuchel. Rispolveriamo il manuale d’inglese, ci servirà.

champions league

Scopri subito le quote di Newgioco per la finale!

Qual è il tuo pronostico per la sfida in arrivo? Faccelo sapere nei commenti!

 

 

Tutte le news aggiornate sullo sport, nella sezione Game News!!