Visualizza tutte le promozioni attive al momento! Scopri

Blog

Champions League 2020/21 – Le semifinali / Andata

by Newgioco Staff
27 Aprile 2021

Champions League news:

Si avvicina sempre di più il finale di serie che oltre ai titoli di coda avrà modo di mettere in palio la famosa Coppa dalle grandi orecchie della stagione 2020/21. Penultimo atto in scena, o meglio, parte del penultimo atto. L’andata delle semifinali di Champions League. Gli attori che prendono parte all’opera sul palco più prestigioso del palco europeo sono le migliori quattro d’Europa. Metà di questa compagnia teatrale parla la lingua di Shakespear, ma si sente anche il francese e lo spagnolo.

Chiudiamo qui i paragoni con il teatro, e parliamo la lingua del calcio. A contendersi le semifinali di Champions League ci sono due super match, da un lato Real Madrid – Chelsea. I madrileni, plurititolati, guidati da Zizou Zidane, contro il Chelsea di mister Thomas Tuchel che aveva già tentato l’assalto alla Champions, fermato solo in finale dalla corazzata Bayern Monaco.  Per i blancos dovrebbe essere confermato il solito 4-3-3 con Benzema nel tridente insieme a Vinicius e Asensio. Per i blues invece probabile il 3-4-2-1 con Haverts terminale d’attacco affiancato da Pulisic e Ziyech.

Ecco le probabili formazioni per questa sfida di Champions League, al via Martedì 27 dalle 21.00:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho, Militão, Mendy; Kroos, Casemiro, Modrić; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior. All. Zidane
 
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Zouma, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Mount, Alonso; Ziyech, Havertz, Pulisic. All. Tuchel
 
Arbitro: Danny Makkelie (Olanda)
 
L’altra sfida prevista dal cartello è PSG – Manchester City. I francesi, dopo aver sfiorato l’impresa lo scorso anno, si presentano a questo appuntamento con la grinta e la fame di chi vuole prendersi la rivincita. Sul loro cammino i Citizens di mister Guardiola, l’uomo del record: nessun allenatore è mai stato vincente quanto lui negli ultimi 12 dodici anni. Tenetevi forte: 30, i titoli vinti da Pep da quando si è seduto per la prima volta, l’8 Maggio 2008 sulla panchina del Barcellona. PSG: Mbappé dovrebbe essere regolarmente in campo nonostante il fastidio al ginocchio. City schierato con il solito 4-3-3 con Foden che potrebbe essere riproposto come attaccante.
 
Ecco le probabili formazioni per questa sfida di Champions League, al via Mercoledì 28 dalle 21.00
 
PSG (4-3-3): Keylor Navas; Florenzi, Kehrer, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes, Verratti; Di Maria, Mbappé, Neymar. All. Pochettino.
 
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gündogan; Bernardo Silva, Foden, Mahrez. All. Guardiola.
 
Arbitro: Felix Brych (Germania)

 

champions league

Scopri subito le quote di Newgioco per questi match!

Qual è il tuo pronostico per le sfide in arrivo? Faccelo sapere nei commenti!

 

 

Tutte le news aggiornate sullo sport, nella sezione Game News!!