La sfida, valida per la finale di Coppa Italia, si giocherà mercoledì 9 maggio allo stadio Olimpico di Roma. Il calcio di inizio è previsto per le ore 21.

Juventus e Milan si sono sfidate ben 24 volte di cui 7 vittorie e pareggi per i rossoneri e 10 vittorie per i bianconeri, mentre questa è la quinta volta che si sfideranno in finale, la Juventus nelle finali con il Milan ha vinto 3 volte (1942-1990-2016) mentre i rossoneri 1 volta nel 1973.
La Juventus è imbattuta negli ultimi 11 match di Coppa Italia contro il Milan: 7 vittorie e 4 pareggi.
Entrambe hanno mantenuto la porta inviolata in tutte e 4 le partite giocate in questa Coppa Italia. I bianconeri hanno segnato 6 gol.

La Juventus per questa finale ha il morale alto dopo che in serie A ha visto il pareggio del Napoli ottenendo in pratica il settimo scudetto consecutivo, mentre il Milan si gioca la posizione con i bergamaschi. Sicuramente vincere la coppa per i rossoneri sarebbe perfetto dando così la possibilità di qualificarsi alla fase a gironi senza procedere con gli eventuali preliminari.

Le probabili formazioni:

  • Juventus (4-3-2-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa, Higuain.
    Infortunati: Howedes. Squalificati: Chiellini
  • Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.
    Infortunati: Conti. Squalificati: nessuno

I convocati: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Bonucci, Calabria, Gomez, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata, Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo, Torrasi, Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso.
Arbitro: Antonio Damato

Le quote di Newgioco.it

903709/05/201821:00:00Juventus – Milan1.863.394.62

 

Staff Newgioco

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.