Visualizza tutte le promozioni attive al momento! Scopri

Blog

eSports: il primo derby della capitale lunedì 7 dicembre!

by Newgioco Staff
7 Dicembre 2020

eSports

Da Agimeg:

Lunedì 7 dicembre 2020 sarà una data storica per il mondo degli eSports in Italia: in occasione del torneo “Dacia Arena eFootball PES” andrà in scena Lazio-Roma, il primo derby e-Sports della capitale. I due club capitolini hanno infatti preso parte alla competizione organizzata dall’Udinese e-Sports in collaborazione con eSportsItalia e Wlt Gaming, che vede coinvolte anche Hellas Verona, Sampdoria, Bologna, Fiorentina, Parma.

La AS Roma eSports schiererà il player Emiliano “S-Venom” Spinelli, mentre a difendere il colori della Lazio eSports ci sarà Giuseppe “RaissForever_10” Frigerio. Si tratta di due gamer tra i più forti in Italia per quanto riguarda eFootballPES 2021.

“S-Venom” ha una grande esperienza alle spalle, è nel mondo del gaming competitivo da anni e nella passata stagione ha giocato la eFootball.Pro con la maglia dell’Arsenal. “RaissForever_10”, 35enne di Napoli, l’anno scorso ha sfiorato la qualificazione per la eNazionale ed è in forma straordinaria, visto che la Lazio comanda la classifica del torneo dopo le prime tre giornate.

A causa delle normative anti Covid-19 la fase preliminare del Dacia Arena eFootball PES, denominata “Road to Dacia Arena”, si sta disputando in modalità online. Lunedì 7 dicembre a partire dalle ore 21:00 si disputerà l’ultima giornata, visibile in diretta sul canale Twitch dell’Udinese e-Sports e il derby e-Sports Lazio-Roma sarà il match di cartello. lp/AGIMEG

Tutte le news, tutti gli sport! Sempre e solo nella sezione “Sport News” del nostro Blog!