Visualizza tutte le promozioni attive al momento! Scopri

Blog

Europa League 2020/21 – Le semifinali / Andata

by Newgioco Staff
28 Aprile 2021

Europa League alle battute conclusive, la fase semifinale vede l’unica squadra italiana ancora impegnata nelle competizioni europee, la Roma di mister Fonseca, alla caccia di un posto in finale, date le delusioni sul fronte del campionato (i giallorossi, dopo 33 giornate sono settimi, lontani dai piazzamenti valevoli per la prossima Champions League, ma anche da quelli per la prossima edizione dell’Europa League).

Vediamo nello specifico quali sono le quattro squadre che si giocheranno la carta d’accesso alla finalissima, in questa doppia sfida valevole per le semifinali di Europa League. Da una parte la sfida per l’unico team a tenere alta la bandiera italiana in questa competizione, la Romareduce da una brutta sconfitta in campionato che si affida in attacco al solito Edin Dzeko. Li affronta il Manchester United di mister Solskjaer attualmente al secondo posto in Premier League, guidata dal duo Pogba-CavaniRed Devils che si presentano privi del forte attaccante Anthony Martial, ma che ritrovano invece il recuperato Marcus Rashford. In campo Giovedì 29 Aprile dalle 21.00.

Alla vigilia di queste semifinali di Europa League, aleggiano nell’ambiente giallorosso le voci sulla ormai quasi certa dipartita del tecnico Paulo Fonseca a fine stagione. Il tecnico portoghese tuttavia, in conferenza stampa, ha specificato come non sia interessato dalle voci sul futuro; e ha proseguito ribadendo il fatto di credere nella possibilità di arrivare in finale. Al campo il verdetto.

L’altro match in programma sempre Giovedì 29 alle ore 21.00 vedrà affrontarsi gli spagnoli del Villareal con l’Arsenal. Ritorno previsto il 6 maggio per entrambe le sfide, e infine la finale di Europa League è in programma mercoledì 26 maggio allo Stadion Energa Gdańsk di Danzica, in Polonia.

Europa League semifinali

Photocredits: it.uefa.com

Ecco le probabili formazioni per la sfida di domani:

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Pogba; Greenwood, Fernandes, Rashford; Cavani. All. Solskjær
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna)

Scopri le quote per questi match, corri su Newgioco!