Visualizza tutte le promozioni attive al momento! Scopri

Blog

F1 2021 – GP del Portogallo: Preview

by Newgioco Staff
29 Aprile 2021

F1 di nuovo in pista, terzo appuntamento del mondiale. Portogallo. Portimao. Ma si pronuncia “Autodromo Internacional do Algarve”. Gli appassionati di motori ancora negli occhi le immagini (e nelle orecchie i rombi) del circus della moto GP che si è tenuto qui non più di un paio di settimane fa.

Ma ora, vanno in scena le monoposto F1. E quelli che al momento, secondo la classifica, sono i due attori principali di questo recital: Lewis HamiltonMax Verstappen.

Iniziamo dall’asso inglese, ma portiamo le lancette indietro di un anno. Perché? E’ presto detto: Hamilton lo scorso anno vinse su questo circuito. Niente di fuori dall’ordinario, se sei sul punto di vincere il tuo settimo mondiale (che già di per sé non è una cosa comune), ma soprattutto perché con la vittoria dello scorso anno Lewis è arrivato alla vittoria numero 92 in carriera. Ripetiamolo: novantadue. Scalzando un record che appartiene a un certo Michael, che di cognome fa Schumacher, che di vittorie in F1 ne ha collezionate 91. E che di mondiali ne ha vinti, indovinate, sette.

Hamilton si presenta a questo appuntamento in testa alla classifica, dopo le due tappe Bahrain e Imola. Ma come recita una famosa frase “Gli oggetti nello specchio retrovisore sono molto più vicini di quanto sembra”: A tallonarlo c’è il vincitore del GP di Imola e attuale detentore del secondo posto in classifica: Max Verstappen. L’olandese alla guida di Red Bull è in forma smagliante, ed è pronto a dar battaglia a Hamilton e alla sua Mercedes, e da recenti dichiarazione si dichiara molto soddisfatto della sua vettura.

E gli altri? Sui sali scendi portoghesi vedremo se la Ferrari confermerà ciò che di buono si è visto nell’ultimo periodo: la Rossa al momento sembra la quarta forza in pista, dietro alle McLaren, ma i miglioramenti rispetto alla passata stagione di F1.

F1 GP Portogallo

Photocredits: F1ingenerale.com

PROGRAMMA GP DEL PORTOGALLO F1 2021 (Diretta Sky)

Venerdì 30 aprile:
ore 12:30: Libere 1
ore 16: Libere 2
Sabato 1 maggio:
ore 13: Libere 3
ore 16: Qualifiche
Domenica 2 maggio:
ore 16: GP Portogallo

Resta sempre aggiornato con tutte le news sulla F1, nella sezione SPORT NEWS!