Per le persone che si affacciano la prima volta al mondo delle delle scommesse sportive abbiamo elaborato una sintesi che possa spiegare al meglio questo mondo. Vi elenchiamo vari tipi di scommesse più comuni con le nuove tipologia di scommesse più particolari.

Per le scommesse sul calcio, il risultato valido è quello ottenuto al 90° minuto più un eventuale recupero escludendo eventuali tempi supplementari e calci di rigore.

VINCENTE

Consiste nel pronosticare la squadra che vincerà una determinata manifestazione sportiva (es. Campionato Spagnolo o Italiano, Champions league o altro) o il calciatore che vincerà una classifica specifica  (es. Classifica Cannonieri Serie A).

Nel caso in cui si arrivi in parità di 2 o più calciatori, la quota dei vincitori dovrà essere divisa per il numero dei concorrenti arrivati primi (Art. 13 D.M. 111/2006).

NUMERO GOL DEL CAPCOANNONIERE

Va pronosticato il numero esatto di goal segnati dal capocannoniere del torneo.

SQUADRA RETROCESSA IN SERIE B SI/NO

Si pronostica se una determinata squadra sarà retrocessa in serie B al termine della stagione 2016/2017, oppure occuperà uno degli ultimi 3 posti della classifica finale.

SQUADRA PROMOSSA IN SERIE A SI/NO

Consiste nel pronosticare se una determinata squadra verrà promossa in serie A al termine del campionato di calcio di serie B 2016/2017 e relativi play off.

QUALIFICATO SI/NO

Le scommesse consistono nel pronosticare se una determinata squadra si qualificherà o meno alla prossima edizione della Champions League, ovvero si classificherà al termine del campionato di serie A 2016/2017 in uno dei primi 4 posti della classifica.

ESPULSIONE SI/NO

La scommessa consiste nel pronosticare se nel corso della partita sarà comminata un’espulsione nei tempi regolamentari. La scommessa è riferita solo ai giocatori in campo ed in panchina, vengono quindi escluse dalla scommessa eventuali espulsioni di allenatori, dirigenti e staff tecnico. Sono altresì escluse eventuali espulsioni comminate dopo la fine della partita.

RIGORI SI/NO

La scommessa consiste nel pronosticare se in una partita, durante i tempi regolamentari, verrà assegnato o meno un rigore.

PASSAGGIO DI TURNO

Va pronosticato quale delle due squadre passerà il turno in una competizione ad eliminazione diretta.

ESITO FINALE 1X2

La scommessa pronostica l’esito finale della partita (come nel Totocalcio):
segno 1 – Vince la squadra di casa
segno X – Pareggio
segno 2 – Vince la squadra ospitata

Esempio A: Roma – Lazio: 2-1 Esito vincente: 1
Esempio B: Milan – Inter: 1-1 Esito vincente: X
Esempio C: Napoli – Juventus: 0-2 Esito vincente: 2

DOPPIA CHANCE

La scommessa consiste nel pronosticare un doppio esito per lo stesso avvenimento (equivale alla doppia del Totocalcio). Con tale tipologia di scommessa si può giocare:
1X – Si pronostica che il risultato finale dell’incontro vedrà una vittoria per la squadra di casa o un pareggio.
X2 – Si pronostica che il risultato finale dell’incontro vedrà una vittoria per la squadra in trasferta o un pareggio.
12 – Si pronostica che il risultato finale dell’incontro vedrà una vittoria per la squadra di casa o per quella in trasferta.

Si pronostica se la somma dei gol segnati in una partita superi o no il limite prefissato.
Nel caso in cui si pronostica UNDER si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 3 gol; nel caso di OVER il pronostico prevede che la somma dei gol sia uguale o superiore a 3.

UNDER/OVER 2,5

Esempio A: Juventus-Torino : 1-1 Esito vincente: Under
Esempio B: Roma-Lazio : 1-2 Esito vincente: Over

UNDER/OVER 3.5

La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati in una partita superi o no il limite prefissato (3,5 goal).
Se si pronostica UNDER si pensa che la somma di goal segnati sarà inferiore a 4 gol; OVER il pronostico prevede che la somma dei gol sia uguale o superiore a 4.

Esempio A : Milan – Inter: 1-1 Esito vincente: Under
Esempio B: Sampdoria – Roma: 2-2 Esito vincente: Over

UNDER/OVER 1,5 TOTALE PARTITA

Le scommesse consistono nel pronosticare se la somma dei gol segnati in una partita superi o no il limite prefissato (1,5 goal).
Se si pronostica UNDER si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 2 gol; con OVER il pronostico prevede che la somma dei gol sia uguale o superiore a 2.

Esempio 1: Bologna- Cagliari : 1-0 Esito vincente: Under
Esempio 2: Crotone-Palermo: 2-2 Esito vincente: Over

UNDER/OVER 1,5 PRIMO TEMPO

La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei goal segnati nel corso del primo tempo sarà inferiore o superiore al limite prefissato pari ad 1,5.
Se si pronostica Under si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 2 gol; con OVER il pronostico prevede che la somma dei gol sia uguale o superiore a 2.

UNDER/OVE 1,5 SECONDO TEMPO

Le scommesse consistono nel pronosticare se la somma dei goal segnati nel corso del secondo tempo sarà inferiore o superiore al limite prefissato pari ad 1,5. Se si pronostica UNDER si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 2 gol; con OVER il pronostico prevede che la somma dei gol sia uguale o superiore a 2.

GOAL/NO GOAL

Il pronostico consiste nel pensare se entrambe le squadre segnano almeno un goal. Se entrambe segnano almeno un goal l’esito è GOAL; viceversa se una squadra o entrambe non segnano almeno un goal l’esito

NO GOAL

Esempio A: Inter-Milan: 1-1 Esito vincente: Goal
Esempio B: Roma-Lazio: 2-0 Esito vincente: No Goal

TEMPO CON MAGGIOR NUMERO DI GOAL 1X2

Si deve pronosticare se il numero di goal realizzati nei due tempi di gioco sarà maggiore nel primo tempo (esito 1), maggiore nel secondo tempo (esito 2), o uguale (esito X).

GOAL NEI PRIMI 10 MINUTI DELL’INCONTRO SI/NO

Si deve pronosticare sarà segnato almeno un goal nei primi 10 minuti dell’incontro.

MARCATORE SI/NO

Si deve pronosticare se il calciatore specificato realizzerà almeno un goal nell’incontro.

Abbiamo inserito alcuni esempi e presto avrete altre informazioni su questo affascinante mondo!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento