Italia-Svezia : questa sera ore 20:45

Italia e Svezia giocano stasera la partita di ritorno dello spareggio per la qualificazione ai Mondiali di calcio in Russia.

La partita si gioca allo stadio San Siro di Milano e l’Italia deve assolutamente vincere per la qualificazione dato che all’andata Svezia – Italia ha perso 1 a 0 in una partita da dimenticare per gli azzurri. Una mancata qualificazione,  dopo uno spareggio con una squadra mediocre come la Svezia, sarebbe un  fallimento. Giampiero Ventura, contestato allenatore della Nazionale, smetterebbe di certo di esserlo; il calcio italiano ne uscirebbe malandato, ridimensionato e più povero; e l’estate 2018 perderebbe improvvisamente parte del suo senso per gran parte degli italiani.

Per qualificarsi ai Mondiali l’Italia deve vincere per 1-0 e poi segnare ancora nei supplementari o vincere ai rigori; oppure vincere con almeno due gol di scarto: 2-0, 3-1, 4-2 e così via. In caso di parità totale tra i gol segnati dalle due squadre nelle partite di andata e ritorno i gol in trasferta varranno doppio, e la regola varrà anche per i gol che la Svezia dovesse segnare nei supplementari: se per esempio stasera dovesse finire 2-1 per l’Italia alla fine dei supplementari, passerebbe comunque la Svezia.

 

Ricordiamo le migliori quote su Newgioco.it:

  • 1 = 1.48
  • X = 3.68
  • 2= 6.90

Italia-Svezia

 

“il Post”

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.