Russia 2018 : Azzurri fuori dai mondiali

Un’evento che non avveniva dal 1958, Italia fuori dai mondiali 2018 dopo il match con la Svezia 0-0

Una partita che ha dell’inverosimile, un’Italia che ci prova fino all’ultimo minuto ma la Svezia si incatena in difesa e gli azzurri non riescono a ottenere un’azione degna di merito.

a fine Match azzurri in lacrime sopratutto Buffon : “Dispiace per non per me, ma per il movimento, perchè abbiamo fallito e anche a livello sociale poteva essere veramente importante”[..]”Questo è l’unico rammarico che ho, e non certo perchè chiudo, perchè il tempo passa, è tiranno ed è giusto che sia così. Mi dispiace solo che l’ultima partita ufficiale in nazionale sia coincisa con l’eliminazione”.

“Sicuramente non siamo riusciti a esprimere il meglio, ma sicuramente c’è un futuro per il calcio italiano, perché noi siamo testarti, caparbi, abbiamo forza e orgoglio, dopo le brutte cadute troviamo il modo di rialzarci. Lascio ragazzi in gamba che faranno parlare di loro, da Perin a Donnarumma, vorrei dare un grande abbraccio a chi mi ha sostenuto. Il ct ha le colpe che abbiamo noi”.

“Come me, credo che lasceranno la nazionale anche Barzagli, Chiellini e De Rossi”, ha detto Buffon parlando del suo ritiro dall’azzurro dopo la disfatta Mondiale. “Non voglio rubare loro la scena, credo sia l’ultima anche per loro tre”, così dichiara Gigi consapevole che era la sua ultima partita ai mondiali azzurri.

Così il risultato 0-0 con la Svezia rimarrà nella storia Italiana, dopo 60 anni l’Italia esce alle qualificazione e non giocherà ai mondiali Russia 2018

 

 

Show CommentsClose Comments

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.